top of page

Solcando i sette mari: ecco i videogiochi più interessanti sui pirati

Writer's picture: igamingcafeigamingcafe

Solcare i sette mari immergendosi in tesori e combattimenti? Un sogno che ogni amante delle storie sui pirati ha sempre coltivato, e che oggi risulta possibile realizzare.

Sono infatti numerosi i videogame a tema pirati che sanno come conquistare il cuore di ogni amante di avventure. Dai grandi classici degli anni '80, fino ad arrivare alle ultime novità in ambito gaming, le opportunità non mancano di certo e anzi meritano di essere scoperte.


Pirots


Divertirsi con un gioco a tema pirati, semplice e accessibile direttamente online? Detto fatto. Basta infatti scoprire Pirots, una slot machines digitale presente su tutti i siti di iGaming più importanti. Ciò che rende ancor più divertente questo gioco sono le funzioni speciali della slot Pirots, che conviene approfondire leggendo le apposite schede tecniche online. Si fa ad esempio riferimento alla meccanica Collector: in pratica, i pappagalli si muovono non appena la slot inizia a far girare i rulli, raccogliendo le gemme dello stesso colore delle loro piume. Il gameplay può comunque contare anche su altre chicche, come i simboli per il potenziamento e la trasformazione, oltre ai classicissimi bonus.


Assassin's Creed IV: Black Flag


Assassin's Creed IV Black Flag è un titolo che, almeno in via teorica, non avrebbe bisogno di alcuna presentazione. Si parla di un videogame che sa come combinare alla perfezione il fascino del mondo dei pirati con un gameplay dinamico e coinvolgente. Ambientato all’inizio del XVIII secolo, definito come l’Età dell’Oro della pirateria, il gioco conduce il player nell’affascinante mondo di Edward Kenway, un capitano pirata con un passato da assassino. La forza del videogame risiede nella sua capacità di proporre un enorme pacchetto di esperienze, come nel caso dei combattimenti navali, particolarmente realistici e spettacolari. Inoltre, il giocatore potrà personalizzare la propria nave e il proprio equipaggio.


Sea of Thieves


Sea of Thieves adotta un approccio completamente diverso, ma altrettanto efficace. Si tratta infatti di un multiplayer che mette in primo piano il concetto di cooperazione e di socialità, permettendo di vivere le proprie avventure insieme ad altri giocatori, il tutto calandosi in un vero e proprio open-world. L’esperienza in team è fondamentale: dalle manovre della nave alle strategie per affrontare ciurme avversarie o creature leggendarie, ogni elemento richiede coordinazione e comunicazione. La grafica colorata e lo stile artistico ben definito creano un’atmosfera davvero unica, dove il senso di scoperta rappresenta un elemento centrale. Recuperare tesori, esplorare isole sconosciute e lottare contro le altre bande di pirati sono solo alcune delle entusiasmanti attività di Sea of Thieves.


Prima di chiudere, è bene ricordare una pietra miliare come Monkey Island, che ogni appassionato di pirati non può non conoscere. Infine, ecco Sid Meier's Pirates, un gioco che ha segnato un’epoca e che continua a essere ricordato come un vero must. Nonostante non sia più giovanissimo, dato che la sua uscita è avvenuta nell'oramai lontano 1987. In ogni caso, a dispetto della sua grafica spartana, questo videogame è davvero divertente, e offre piena libertà d'azione al giocatore.

 

Comments


bottom of page